Mi arrivano richieste di delucidazioni riguardo ai Dfisso...
be posto qualche riga e il link al loro spazio......ad ogni modo loro sono: Giovanni e Tobia
Il progetto DiFisso nasce nell’autunno 2007 dalla passione e dall’impegno di tre amici, come naturale sintesi degli stimoli raccolti durante un viaggio nel sud della California.
I telai DiFisso hanno la pretesa di fondere insieme la cultura ed il modo di vivere easy going, tipici dei californiani, con il rigore, la ricerca del particolare e la maniacale cura per la qualità dell’artigianato italiano. L’unione di questi elementi in apparenza contrastanti porta a risultati inaspettati: le lavorazioni realizzate completamente a mano rendono ogni telaio un prodotto unico ed esclusivo, per natura mai ripetibile.
Il nostro obiettivo è quello di creare, di volta in volta, un prodotto che rispecchi al massimo la personalità e le esigenze di chi lo andrà ad utilizzare: un telaio “sartoriale”, che vuol essere riconoscibile ed identificabile nello stile, ma mai uguale ad uno già prodotto.
Le lavorazioni artigianali consentono il massimo livello di personalizzazione durante tutte le fasi di messa in opera del telaio: scelta della geometria,del materiale, modalità di saldatura (a TIG o in congiunzioni), e tipo di verniciatura sono tutti elementi a disposizione del committente.
I materiali utilizzati sono di alta qualità: le tubazioni sono esclusivamente COLUMBUS ZONA, per quanto riguarda i telai in acciaio, DEDA FIRELIGHT per l’allumino. (per le specifiche tecniche http://www.columbustubi.com/).
Ai telai sono abbinate quattro diverse tipologie di forcella, una delle quali interamente realizzata a mano.
martedì 10 marzo 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento